Un plum cake romantico: si perchè si finisce in due senza alcun problema!
Ok..lo so che oggi è lunedì, che è pomeriggio, che fa freddo, che avrei dovuto pubblicare qualcosa di decente per la mia sottospecie di rubrica...ma sono nel pallone totale per le duemila cose di questo periodo, per delle giustificazioni che sto adducendo ;), per la meledizione delle chiavi del motorino che si spezzano, per il presepe, la tonnellata di panni da stirare..e per bla bla bla e va be..sempre a lamentarsi...
Va bene torniamo alle cose serie, ossia quelle piacevoli..
Vi presento il mio mini plum cake, in questo caso con battuto di cioccolata fondente, ma personalizzabile in tutti i modi che vi vengono in mente..
Vi posso garantire che la ricetta riesce SEMPRE..
in questo surrogato ho dimezzato le dosi perchè volevo una versione più romantica per una colazione a due, ma qui vi riporto la versione originale..
300 gr farina
300 gr zucchero
4 uova intere
1 bicchiere di latte
1 bicchiere olio di oliva
1 bustina lievito
2 cucchiai di maizena
Mescolate prima le uova con lo zucchero fino a renderle spumose, aggiungete farina, latte, olio, lievito, maizena e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo.
Imburrate ed infarinate una teglia e infornate a 180° per 45 minuti.
Commenti
:-)
bellissimo questo plumcake romantico :D
tantissimissimi auguroni! io per un po' sarò in vacanza.. ci rileggiamo a gennaio! felice Natale e che il tuo 2008 sia pieno straripante di Gioia!! un bacio
Ti lascio i miei più affettuosi auguri di Buon Natale e felice Anno nuovo.
Per ora ho provato con la ricetta base... prossima volta magari profumerò con la famosa polvere d'arancia.