La pasta di Arlecchino: zucca, piselli e provola...si perchè Carnevale è vicino!

Fuori dal portone di casa mia, esattamente sul marciapiede, nonostante questa mattina all'alba delle 8 io non fossi del tutto sveglia, ho trovato dei fantastici coriandoli..tanti coriandoli.
Ma perchè i coriandoli? Ma non era Natale??Avessi visto dei dolci della Befana magari si, avrei capito..ma i coriandoli?? come giustificarli?non so, non so, magari residui di Capodanno?
FRA!! si sta facendo tardi, rispondeva la parte "pensante"di me, cosa guardi i corinadoli davanti casa...ok, ok, OK DEVO ANDARE A LAVORARE.. ma con voi o coriandoli faremo i conti più tardi...
Mi metto sul mio motorino, con la musichetta nelle cuffie e allora si, capisco!!
I coriandoli...SI!! E' Carnevale...domani è giovedì Grasso!! Ma non ci posso credere...non è più il Carnevale di una volta che arriva dopo tanto tempo da Natale..;))
Allora mi sono detta, perchè non chiamare queste graziose mezze maniche, La pasta di Arlecchino?
Sono buone, ve lo garantisco, leggermente dolci..ma guardate che belle!!Allora, sono facili, facili; non inserisco le dosi perchè io ho cucinato per 2, abbondanti, quasi fossimo 4.
Procuratevi dell'ottima zucca gialla, dei piselli e della provola, nonche delle mezze maniche di buona qualità.
In una padella capiente fate scivolare un filo d'olio e rosolare dello scalogno, aggiungete la zucca a cubetti e i piselli, innafiate con del buon vino bianco e lasciate insaporire fino a cottura.
In abbondante acqua bollente cuocete le vostre mezze maniche scolate al dente nella padella del condimento e aggiungete abbondante provola tagliata a cubetti.

Evviva Carnevale ;)

Commenti

sciopina ha detto…
Giovedi' Grasso?
Me ne ero completamente scordata..
bella questa pasta arlecchino...e la foto fantastica..riesco a vedere la porosita' dei tubetti...
ggoooooooddddd
ciao
sciopina
Moscerino ha detto…
si si, proprio bella...e colorata! cmq anche io non riesco a rendermi conto che sia già carnevale....e io che volevo fare le chiacchiere...ma quando??? non ho proprio tempo!!!
Sara B ha detto…
con la provola? ma che ideona! io ho sempre odiato la pasta coi piselli perché son troppo dolciastri... non so, hanno un sapore che non mi piace quando unito a pasta e pomodoro. ma l'idea della provola mi potrebbe riportare sulla via della riconciliazione :D
ciao!
(ah, foto golosissima!
miciapallina ha detto…
Come la descrivi bene quest pasta!
"fate scivolare un filo d'olio"..... ma quanto mi piace!
nasinasi sorridenti!
Unknown ha detto…
che pasta colorata!!! ah aha h in effetti pure io mica lo sento tanto sto carnevale!! :D le tue foto sono sempre più belle!!!!!
elisa ha detto…
Sa proprio di carnevale!!!
anche se davvero quest'anno sta passando inosservato!
Baci
Serena ha detto…
Ormai il carnevale me lo dimentico, non sono mai stata amante delle maschere, l'anno scorso però sono tornata bambina e mi son vestita da "2 di picche".. quest'anno nulla.. forse è ora di pensare a mettere in cantiere un bebè, per tornare a festeggiare il carnevale con tutti i suoi colori.. Potrei iniziare con questa pastasciutta??? che ne dici???
Smack
Ma ciao!! Grazie mille a voi tutte della partecipazione al progetto alla scoperta del Carnevale perduto..
@Grazie Sciopina perchè la porosità dei tubetti non l'avevo colta ;) sei sempre troppo gentile!
@Moscerino..il tempo è il vero problema, servirebbero giornate di 36 ore e calendari aggiornati con le date di Carnevale ;))
@Miciapallina..si guarda scrivere le ricette è un vero impèegno, perchè è noioso usare sempre le stesse parole no??!!??Baci ;)
@grazie mille Viviana..ma tu con i tuoi bambini che combini per il carnevale??
@Elisa..ciao carissima..si davvero il carnevale perduto..servono i bambini per festeggiare!!
@Sere ciao! Hai proprio ragione servono tanti bambini per tornare a mascherarsi..va be ci faccimao un pensierino??;)baci
..cavoli@salsa di sapa mi eri sfuggita..si sono tendenzialmente dolci per questo la provola è molto utile, forse si potrebbe anche ipotizzare di utilizzare provola affumicata..baci baci
CoCò ha detto…
oh! bene mi sa che per domenica provo anch'io qualcosa di coloratissimo
Unknown ha detto…
Eh eh... abbiamo animato un po' di feste :D ah ah ah che pazzi scatenati che siamo :D
enza ha detto…
cappello a punta da fata e oggi si va alla festa dei bambini e stasera...chissà che non faccia questa pasta.

Post più popolari