BUON APPEMITO - Roma - Laghetto dell'EUR - 20-29 giugno



Ciao ciao Ciao..
un rapido saluto..la ricettina arriverà presto..nel frattempo volevo segnalarvi un evento simpatico per i Romani o per chi dovesse trovarsi in zona..ecco qui di seguito la presentazione

Per il programma e tutto il resto, tovate tutto QUI:

BUON APPEMITO intende celebrare il Mito della Cucina italiana ed in particolar modo la Dieta Mediterranea in quanto rappresenta da sempre quel concetto di “benessere a tavola” che sembra essere oggi più che mai diffuso tra i consumatori italiani.
Recenti sondaggi infatti, hanno evidenziato come una fetta cospicua della popolazione italiana abbia mutato atteggiamento nei riguardi dell’alimentazione, dedicando più tempo alla scelta dei prodotti, prediligendo la qualità.
Negli ultimi anni si è registrato un notevole interesse per la difesa e la riscoperta delle tradizioni regionali italiane da parte di organismi ed Istituzioni, come Slow Food e l’Accademia Italiana della Cucina.
La cucina italiana di alta qualità sta conquistando sempre di più i mercati mondiali, ad oggi infatti il 50 % dei migliori alberghi del mondo fanno cucina italiana.

L’Associazione Mitinitaly presenta la 2ª Edizione di MITINITALY VILLAGE 2008, dedicata interamente alla Cucina Italiana e all’importanza della Dieta Mediterranea ammirata in tutto il mondo in un percorso segnato da iniziative culturali quali Convegni, Tavole Rotonde e Progetti per le scuole sul tema dell’alimentazione. Il Villaggio rappresenta idealmente la conclusione di un percorso avente come Tema il Mito della Cucina Italiana, che prende corpo attraverso un Concorso per le Scuole dal Titolo “Memorie a Tavola”, una ricerca/indagine su “Come, quando e perché nasce un Mito” i cui risultati confluiranno nel Convegno dal titolo: “Classificazione del MITO”, Palazzo Rospigliosi, Roma (Feb/Mar 08) e la pubblicazione dei relativi Atti.
Mitinitaly Village 2008 intende bissare il successo della precedente edizione che ha registrato una presenza di pubblico di 10.000 visitatori con punte massime di 4.000 visitatori (Notte Bianca 8 settembre 2007).
Mostre, Convegni, Spettacoli, Degustazioni saranno ancora il mezzo per raccontare il Made in Italy celebrato attraverso il Mito della Cucina Italiana e in particolar modo la Dieta Mediterranea, la cui importanza è nota in tutto il mondo.

Commenti

Post più popolari