looking for...

Ci sono momenti in cui ci si ferma..non troppo, giusto un attimo, si esce dalle proprie vite e si respira..piano e a pieni polmoni. Se si ha fortuna, si riescono anche a chiudere gli occhi e a guardarsi avanti, si, fuori dalla contingenza, fuori dal momento, fuori dagli eventi.
Questo è uno di questi momenti in cui mi guardo camminare con la borsa gigante, carica di tutti gli oggetti inutili di cui non riesco a liberarmi. Mi guardo da fuori e un po’ mi faccio ridere, una dodicenne cresciuta nei vestiti di allora, non sento vicino nessun ruolo, nessun cappello..eppure uno bisognerà sceglierne prima o poi, prima o poi bisognerà fermarsi e trovare quiete reale o apparente,ma comunque quiete.

Sono circondata da signori satolli con cellulari fiammanti e completi grigio topo, che sembrano tronfi, sereni, forse in quiete, forse indaffarati.
Cerco di immaginarmi le vite degli altri, se anche loro magari si guardano qualche volta, se si fermano e si fanno le mille domande che mi vengono in mente in questa serata di un autunno che non vuole arrivare, se magari anche loro non sanno più bene dove andare...Eppure la voglia è solo di condivisione..condividere tempi, momenti ed istanti..condividere sensazioni non lasciarsi soli a vivere, anche se poi alcune scelte solo quando sei solo le puoi prendere..ho solo voglia di non fermarmi o forse è solo quello che dovrei. Qui sotto c’è un tappeto di nuvole che sembra ovatta, viene voglia di farci due passi, c’è una luce calda del tramonto e una temperatura mite di quando l’estate finisce, e io che voglio? Che cerco, che aspetto?

Oggi è un po’ così..un giorno riflessivo, una canzonetta diceva "non mi resta che allacciare un paio d'ali alla mia testa e lasciare i dubbi tutti a una finestra"...ci sto, forse è solo ora di fare..niente ricetta lo so...non siate delusi..ma oggi avevo solo voglia di passare da qui...

Commenti

Anonimo ha detto…
.. ed io sono felice di leggerti, anche senza ricetta! :-)
Un abbraccio

Sere - cucinailoveyou.com
Anonimo ha detto…
...mmhh, mi fai riflettere...non ci sono abituata...
Anonimo ha detto…
e a noi ci piaci per questo...un bacio grande
Fra ha detto…
ma che delusi, è bello leggerti così anche solo per sentire quello che passa...
Un bacio
Fra
Anonimo ha detto…
..mi colpisce leggere questi tuoi pensieri..hai una bella testolina carina mia!

Post più popolari