"Tesoro oggi ti preparo Quattro Quarti di pane, blog, fantasia e Eco di Bergamo"



Ho tantissime novità che vorrei raccontarvi, tante nuove storie che vorrei condividere con voi, ho solo bisogno di un tempo migliore, di maggiore lucidità delle 11 di sera dopo una giornata di quelle "memorabili"..sono veramente stanca, ma veramente felice perché sapete una cosa?!? Ho elaborato una teoria.."il nuovo chiama il nuovo"..nel senso che nella vita viviamo dei periodi in cui ci sentiamo maggiormente predisposti alla novità, ed ecco che proprio in quei momenti il nuovo arriva e non arriva mai da solo, tutto sta ad essere pronti e nella predisposizione giusta per vederlo, intercettarlo e viverlo al massimo.
Sto delirando?? Siiiiii!
Basta, basta smetto!!!
Allora Gnocchetto va in edicola..anzi va sull'inserto domenicale Cover dell'Eco di Bergamo di domenica 6 aprile..che divertente leggersi tra le pagine di una rivista..
Ci sono un paio di ricette, un paio di foto..ma soprattutto una bella descrizione di questo mondo magico dei food blogger..
Riporto solo un pezzettino per condividerlo con voi..
"Non sono chef. Lavorano nell'informatica, o in un ospedale con un camice da medico. Non sono insegnanti di cucina. Però hanno passione, e curiosità. E non vedo-no l'ora di condividere quello che hanno sperimentato e assaggiato. Nell'universo sconfinato di internet, le persone che hanno scelto di aprirvi una finestra, attraverso un blog, parlando di buona tavola, ma senza fini di lucro, sono un mondo a parte."
E poi sapete cosa scrivono anche ;DDD "..include le fotografie, pressoché professionali quelle di Francesca..", cioè io(!!, ahahaahahaha e non ridete così forte che vi sento fin da quà!! ihihihihihi

E'stata un'esperienza divertentissima, nata, come spesso accade sulla rete, dallo spirito collaborativo e dalla voglia di condividere.
Vi lascio con un dolcetto base, semplice e interpretabile in tutti i mille modi che vi verranno in mente..buona, soffice..soprattutto il giorno dopo:
3 uova medie di circa 60gr+ 1 tuorlo
il peso delle uova in farina
il peso delle uova in zucchero
il peso delle uova in burro salato, tagliato a pezzettini
1/2 bustina di lievito
Preriscaldate il forno a 150°C e imburrate con cura lo stampo. Ponete il burro in una ciotola capiente e lavoratelo con una spatola, poi versate lo zucchero e sbattete il composto finchè diventa leggermente chiaro e cremoso.
Aggiungete le uova e mescolate bene. Setacciate rapidamente in una ciotola grande la farina con il lievito e unite al composto di uova, burro e zucchero, fino ad avere un impasto omogeneo.
Versate nello stampo e infornate.
Cucinate per circa 40 minuti..come sempre vale la prova stecchino..

Commenti

Giovanna ha detto…
complimenti!!!!
Ma complimentoni, deve essere una grande soddisfazione anche nel caso la cucina non sia anche un lavoro. Spero che tutte le altre novità sia positive come questa e ti auguro di poter averne ancora di più!
Silvia
stelladisale ha detto…
complimenti gnocchetto, a te e agli altri blog citati,
io la tua mail di richiesta di aiuto l'ho ricevuta, il giornale te l'ho comprato, ero pronta anche a spedirtelo, ma la tua risposta non è arrivata, immagino non ti serva più...
AVVISO!! NON CLICCATE IN NESSUN MODO SUL PRIMO COMMENTO A QUESTO POST, QUELLO DI nenos!!!
Sara B ha detto…
gnocchetto solo una cosa: BRAVAAAAAAAAAAAA complimenti vivissimi!!!! yeeeeeaaahhh!
miciapallina ha detto…
Gnocchetto!
Conosco dunque una celebrità?
E' meraviglioso!
nasinasi ronronanti
Anonimo ha detto…
complimentoni,ma speravo in uno squillo.guarda che mi ritiro da cavia.scheeerrzo,non avevo dubbi su le tue capacità signora RE-MIDA baciottoni
Anonimo ha detto…
i miei complimenti! brava, te lo meriti...buona continuazione,ciao;-)
empordà experience ha detto…
Brava complimenti! una gran bella soddisfazione :)
un abbraccio,
daniela
Cuocapercaso ha detto…
Fantastica notizia !!!! peccato non abitare a Bergamo per leggere il giornale!! :-))

baci

Grazia
elisabetta ha detto…
Arrivo in ritardo... ma i complimenti sono buoni ancora, no?
Baci
Ely ha detto…
complimentissimi!!!! e le tue foto sono belle davvero, ma sono solo io a non riuscire a visualizzare la pagina? mi vengono una serie di scritte sopra prima del titolo...
Anonimo ha detto…
Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Smartphone, I hope you enjoy. The address is http://smartphone-brasil.blogspot.com. A hug.
Donna con Fuso ha detto…
ma che brava!
pensavo che avrei potuto anche averlo letto se fossi andata da mia nonna...

son soddisfazioni

ciao
mimi
Sara B ha detto…
ehi ma dove sei??? tornaaa!!
Anonimo ha detto…
Veramente sfiziosa come ricetta,ho l'acquolina in bocca!
Ciao e complimenti!
Anonimo ha detto…
Gnocchetto, torna da noi!
Mikamarlez ha detto…
Uh gnocchetto..che bel blogghetto...ho fatto la rima che suonava meglio...davvero le tue fotomeritavano di essere citate!! un abbraccio. lety

Post più popolari